Google Traduttore si aggiorna introducendo nuove gesture e tanti miglioramenti!

Google Traduttore sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento che introdurrà alcune nuove funzionalità e tanti miglioramenti a questa ottima applicazione, nata per rompere le barriere delle lingue e facilitare la possibilità di comunicare in tutto il mondo.

Il nuovo aggiornamento, come comunicato da Google stessa attraverso il proprio blog, ha introdotto diversi miglioramenti del codice che rendono l’applicazione decisamente più reattiva rispetto al passato, oltre all’introduzione di nuove gesture, un supporto ad un sempre maggior numero di lingue e per finire una nuova interfaccia grafica, più chiara e comprensibile.

La novità sicuramente più rilevante riguarda la velocità con cui l’applicazione effettua la traduzione, ora veramente reattiva come mai in passato. Molto interessante e funzionale risulta anche la nuova gesture realizzata per la rotazione del dispositivo, infatti ora ponendo il device in verticale sarà possibile vedere l’intera conversazione che si sta traducendo mentre, ponendo il dispositivo in orizzontale verrà mostrata l’ultima traduzione in modo chiaro ed evidente in modo da poterla mostrare con chiarezza al nostro interlocutore.

Oltre a queste che sono sicuramente le novità più interessanti, in questo nuovo aggiornamento è stato inserito il supporto per la scrittura a mano in diverse lingue come il Greco e l’Esperanto, oltre al supporto alla traduzione di testi in Ucraino e Malese acquisiti tramite scatto fotografico.

L’aggiornamento come detto è in fase di roll out ed al momento in cui scriviamo l’articolo non ancora disponibile in Italia dove dovrebbe comunque arrivare nelle prossime ore.

Vi lasciamo con il link per il download diretto e gratuito di Google Traduttore attraverso il Google Play Store mentre per chiunque voglia scaricare fin da subito il nuovo Google Play Traduttore 3.0 potrà farlo attraverso questo APK:

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here