Google svela le prime app standalone per Android Wear 2.0

Con Android Wear 2.0, Google si è pronunciata in merito ad una prossima aggiunta al sistema operativo mobile di nuove applicazioni standalone, ovvero sia che non richiedono il pairing con smartphone per poter funzionare. La società ha rivelato tre imminenti applicazioni standalone che coprono la messaggistica, i viaggi, ed il fitness.

La prima è Glide, ovvero un sistema IM che consentirà di interagire direttamente dal quadrante del nostro wearable instaurando una comunicazione diretta senza l’ausilio del telefono. La seconda, ben nota nell’ambiente mobile, è Foursquare, la quale permetterà di scoprire i posti migliori per mangiare, bere e biaggiare. Il tutto gestito tramite notifiche dirette sul nostro smartwatch Google. In terzo luogo, abbiamo Lifesum, un’app dedicata alla salute ed al fitnees e, attraverso la quale. potremo ottenere il monitoraggio dei pasti e di tutti gli sforzi compiuti per avere una vita più sana.

Allo stato attuale, come visto, Google Android Wear 2.0ha raggiunto la sua quarta Developer Preview ed è disponibile al download e l’installazione sui previsti device supportati. Il rilascio ufficiale è previsto per il prossimo anno, presumibilmente nel primo o nel secondo trimestre. Oltre alle applicazioni standalone, l’aggiornamento porterà anche un nuovo store dedicato alle app, con UI revisionata, un maggior focus sul fitness e la messaggistica istantanea ed un sistema di notifiche migliorato.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here