Google Street View permette di andare indietro nel tempo

A partire da oggi Google sta lanciando una nuova funzione sull’ormai famosissimo servizio Street View, la possibilità di viaggiare indietro nel tempo praticamente ovunque.

A quanto pare, Google ha messo a disposizione tutte le vecchie istantanee di Street View a partire dal 2007, offrendo una cache di dati impressionanti a cui attingere; ora, ogni volta che si vede una piccola icona orologio nell’angolo in alto a sinistra (come nell’esempio riportato in basso), saremo in grado di scegliere come sia cambiata, evoluta, tale posizione nel corso degli anni, almeno per quanto riguarda le riprese fatte el tempo dall’enorme esercito di macchine Google che hanno raccolto le immagini nel tempo. Anche se il periodo di riferimento è di soli 7 anni è davvero incredibile vedere quanto alcuni dei nostri luoghi più celebri e amati sono cambiati nel tempo, sia in meglio che in peggio.

Google Street View Now Lets You Travel Back In Time

Ovviamente la nuova funzione non è disponibile su tutta la linea di Street view, controllando l’evoluzione dei luoghi come il World cup Stadium 2014 oppure il Giappone in versione pre e post tsunami dovrebbe tenervi occupati, almeno per un po’.

Google Street View Now Lets You Travel Back In Time

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here