Google Street View: ecco le regole del garante per la privacy

Google è sempre più vicino a lanciare il servizio Google Special Collects. Si tratta di un prodotto che sarà affiancato a Google Maps e permetterà di arrivare anche in luoghi difficilmente raggiungibili con le automobili. Saranno utilizzati mezzi non convenzionali per immortalare anche monumenti, musei e piazze.

BigG ha chiesto le dovute autorizzazioni, decidendo di inserire le immagini di luoghi pubblici, al garante per la privacy. Il garante ha permesso a Google di poter proseguire con lo sviluppo del progetto. Stavolta BigG deve adattarsi e scendere a compromessi incrementando le tutele, su richiesta del garante.

Le richieste del garante sulla privacy sono varie ma di semplice attuazione. Google dovrà avvisare con un preavviso di 7 giorni sul web e nei luoghi in cui saranno i suoi operatori dello svolgimento delle riprese. Dovrà all’interno dei musei entrare nell’orario di chiusura, mentre, nelle ore meno affollate nei luoghi pubblici all’aperto. Sarà poi responsabilità di Google rendere visibili in modo chiaro i loghi dell’azienda sull’abbigliamento e sull’attrezzatura degli operatori.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here