Google sfoggia il sofisticato design Android

Google sfoggia il sofisticato design Android

Ebbene sì, Google ha tutte le intenzioni di sfoggiare il fascino estetico del suo software grazie a una serie di applicazioni da proporre come esempio di design Android ai massimi livelli. La raccolta si chiama “Beautiful Design Summer 2014” e mira a presentare delle “splendide applicazioni che mettano in luce il meglio di Android”.

Poiché con Android L è previsto il totale rinnovamento estetico apportato da Material Design, è naturale aspettarsi che questa raccolta sia popolata da app che abbiano già adottato il nuovo linguaggio grafico, ed infatti così è! E Google intende sottolineare anche i dettagli specifici del design all’interno di ciascuna delle applicazioni presenti nel gruppo selezionato. Per esempio, riferendosi a Lumosity, ci parla di “bei colori e invitanti illustrazioni”; oppure ci descrive la “raffinata formattazione” di Spotify e le “deliziose animazioni” di Yahoo News Digest.

Il set comprende 12 applicazioni davvero meritevoli, la maggior parte delle quali gratis. Si presentano a pagamento soltanto FlightTrack 5 e Runtastic Pro ad un costo rispettivamente di 3,69 € e 4,99 €, benché sia possibile avere gli stessi “colori vivaci & gesture intuitive” con la versione di Runtastic  gratuita, per chi preferisse.
Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.