Google sfoggia il sofisticato design Android

Google sfoggia il sofisticato design Android

Ebbene sì, Google ha tutte le intenzioni di sfoggiare il fascino estetico del suo software grazie a una serie di applicazioni da proporre come esempio di design Android ai massimi livelli. La raccolta si chiama “Beautiful Design Summer 2014” e mira a presentare delle “splendide applicazioni che mettano in luce il meglio di Android”.

Poiché con Android L è previsto il totale rinnovamento estetico apportato da Material Design, è naturale aspettarsi che questa raccolta sia popolata da app che abbiano già adottato il nuovo linguaggio grafico, ed infatti così è! E Google intende sottolineare anche i dettagli specifici del design all’interno di ciascuna delle applicazioni presenti nel gruppo selezionato. Per esempio, riferendosi a Lumosity, ci parla di “bei colori e invitanti illustrazioni”; oppure ci descrive la “raffinata formattazione” di Spotify e le “deliziose animazioni” di Yahoo News Digest.

Il set comprende 12 applicazioni davvero meritevoli, la maggior parte delle quali gratis. Si presentano a pagamento soltanto FlightTrack 5 e Runtastic Pro ad un costo rispettivamente di 3,69 € e 4,99 €, benché sia possibile avere gli stessi “colori vivaci & gesture intuitive” con la versione di Runtastic  gratuita, per chi preferisse.