Google seleziona le migliori app del 2015

Ora che il 2015 sta lentamente volgendo al termine, Google ha creato una speciale categoria nel suo Play Store per mostrare, a suo giudizio, quelle che sono state le migliori app dell’anno.

Ovviamente la categoria si chiama “migliori applicazioni del 2015”, e ne contiene 17 app che rispondono alle diverse esigenze utente. Abbiamo applicazioni di produttività, applicazioni per fotocamera, applicazioni per comunicare, applicazioni di personalizzazione, e persino un’applicazione commerciale.

Però c’è da considerare che la maggior parte di questi 17 titoli non sono stati rilasciati nel 2015, quindi ci chiediamo con quale metro di giudizio sono state scelte. Ad ogni modo ve le riportiamo di seguito senza alcun ordine preciso. Dategli un’occhiata e fateci sapere se Google ha dimenticato qualcosa.

HD-Wallpapers

Sfondi HD

Scaricata da oltre 80 milioni di utenti Android, Sfondi HD (Wallpapers) è completamente gratuita e senza acquisti in app. L’applicazione offre sfondi per il vostro dispositivo Android e ce ne sono a migliaia divise in categorie specifiche comprese quelle aggiunte ogni giorno L’applicazione è semplice da usare, permette di ritagliare e modificare gli sfondi per renderli perfetti per il vostro dispositivo.

Download Free

 Candy-Camera

Candy Camera

Candy Camera vuole aiutare tutti a fare bellissimi selfies ovunque e in qualsiasi momento e sembra che decine di milioni di utenti abbiano apprezzato l’applicazione. Il software dispone di vari filtri che sono “specificamente” progettati per selfies, funzioni diverse di abbellimento volto, adesivi, una modalità fotocamera silenziosa e la possibilità di effettuare collage di selfie. Recentemente, Candy Camera è ‘stata ottimizzata per Android 6.0 Marshmallow.

Download Free

 Colorfy

 Colorfy – libro da colorare

Anche se il suo nome suggerisce che possa essere un app per i bambini, Colorfy è molto utile per alleviare lo stress anche negli adulti. L’applicazione dispone di molti disegni che si possono portare a colore, organizzati in categorie, compresi i modelli, gli animali, i giardini, i quadri famosi e così via. Comandi facili consentono semplicemente di poter dipingere, mentre i filtri e gli effetti permettono di sperimentare ulteriori creazioni.

Download Free

 Cute

Cute – Acquista Bellezza

Cute Acquista Bellezza mira a fornire le migliori offerte per trucco e prodotti di bellezza e vista la quotazione (4.5), sembra riuscirci bene. L’applicazione sembra essere in gran parte destinata al gentil sesso,  ma mai dire mai… L’applicazione è gratuita, ovvio invece che i prodotti debbano essere acquistati in denaro

Download Free

 djay-Free

djay FREE – DJ Mix Remix Music

djay consente di mixare le canzoni e i remix di Spotify (richiede Spotify Premium e una connessione ad internet) o la vostra collezione personale, offrendo vari effetti sonori, mixer, Pitch-Bend, filtri e controlli EQ. Supporta controller MIDI e interfacce audio.

Download Free

 Dubsmash

Dubsmash

Dubsmash è un’altra applicazione che viene utilizzata da decine di milioni di persone. Con essa è possibile scegliere tra una vasta gamma di suoni famosi (tra cui canzoni, scene di film  e così via), quindi prendere un video di se stessi in modo che corrisponda al suono che hai scelto per produrre una simpatica animazione.

Download Free

 Language-Learning

Impara le lingue – busuu

Ovviamente, questa è un’applicazione realizzata per chi vuole imparare nuove lingue – tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, portoghese, polacco, turco, giapponese, cinese e russo. L’applicazione dispone di vocabolario e ha dei test interattivi con dialoghi audio; si possono effettuare anche esercizi per madrelingua per migliorare le proprie abilità. Potrai anche essere in grado di testare quello che hai imparato con vari giochi di parole e quiz.

Download Free

 Microsoft-Word

Microsoft Word

Microsoft Word non ha bisogno di presentazioni e, a partire da quest’anno, è disponibile per la maggior parte dei telefoni e dei tablet Android con Android 4.4 o versioni successive e almeno 1 GB di RAM). L’applicazione ha tutte le caratteristiche familiari che probabilmente già conoscete per poter avviare i documenti o modificare quelli iniziati sul vostro PC.

Download Free

 Retrica

Retrica

Retrica è una famosa app per fotografie, è semplice da usare e fornisce numerosi filtri e layout. Permette anche di condividere le immagini via Facebook, Instagram, e altre piattaforme di social media diffuse.

Download Free

 Skype

Skype

Skype è la seconda applicazione Microsoft in questa lista. Proprio come su Windows e altre piattaforme, Skype per Android permette agli utenti di comunicare con amici, familiari o colleghi tramite messaggi istantanei, video e chiamate vocali.

Download Free

 SwiftKey

SwiftKey

Senza dubbio una delle tastiere Android di terze parti più apprezzate, SwiftKey consente la digitazione veloce anche tramite swipe eliminando errori di battitura e fornendo le previsioni per i vocaboli successivi. L’applicazione supporta oltre 100 lingue, e viene fornita con diversi temi e colori per soddisfare il vostro stile.

Download Free

 TouchPal-Emoji-Keyboard

Tastiera Emoji TouchPal

Come suggerisce il nome è una tastiera per gli utenti che amano veramente le emojis con oltre 800 tipi differenti. Naturalmente è anche una buona tastiera, anche se non si vuole fare uso delle sue emojis, con previsioni contestuali, appunti (per più sessioni di copia / incolla), temi personalizzabili e suoni dei tasti personalizzabili.

Download Free

 Truecaller

Truecaller-Identifica e blocca

TrueCaller consente di identificare le chiamate in arrivo dai numeri sconosciuti, blocca le chiamate indesiderate e permette anche di cercare i numeri di telefono (sia locali e internazionali) per vedere a chi appartengono.

Download Free

 Twitch

Twitch

Grazie a Twitch per Android puoi guardare le trasmissioni dei giochi che ami e chattare con i giocatori che segui. Sei in League of Legends, Call of Duty, Minecraft o Clash of Clans? Sei coperto!

Download Free

 Weather

Meteo & Clock Widget – Android

Ecco un widget completo per il meteo e la visualizzazione dell’ora. Oltre il tempo e le condizioni meteorologiche di oggi, il widget può visualizzare le informazioni sulla pressione, visibilità, umidità, indice UV, o la velocità e direzione del vento. Sono disponibili le previsioni meteo per un massimo di 10 giorni  e si può condividere facilmente informazioni meteo con i tuoi amici.

Download Free

 Wikipedia

 Wikipedia

L’applicazione ufficiale per Android Wikipedia mostra sul dispositivo Wikipedia è l’enciclopedia libera con oltre 32 milioni di voci in 280 lingue, ed è l’opera di consultazione più completa e più diffusa che l’uomo abbia mai compilato.

Download Free

 Z Camera

Z Camera

Z Camera è la fotocamera più veloce per scattare foto e registrare video. Con i filtri live, puoi vedere in anteprima come appariranno le foto prima di scattare. Z Camera supporta le gesture, e ti basta scorrere sullo schermo per passare da video a foto.

Download Free

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here