Google Search per iOS si aggiorna integrando i suggerimenti di ricerca

I suggerimenti di ricerca sono una funzione appena arrivata sulla versione iOS di Google Search grazie ad un aggiornamento rilasciato nelle ultime ore. Le ricerche più utilizzate saranno mostrate tra i risultati di ricerca inerenti a quella che si sta effettuando. L’applicazione, inoltre, mostrerà risposte alle domande durante la digitazione. Ciò significa che potrete conoscere le risposte ai vostri quesiti ancora prima di terminare la ricerca o aprire una pagina internet.

I suggerimenti di ricerca per Google Search sono stato integrati su piattaforma Android lo scorso anno ma, inizialmente è stata una funzione non gradita e criticata sui forum in quanto non suggeriva i contenuti che l’utente si aspettava di ricevere. Per ovviare a questo problema è stata inserita un’icona che permette di differenziare i risultati dei suggerimenti di Google con ciò che state realmente cercando.

Nel primo caso, selezionando il form di ricerca, appaiono i maggiori Trend caratterizzati da un’icona blu. Nel secondo caso, invece, durante la digitazione della chiave di ricerca vi vengono suggerite le parole con cui completarla fornendo anche una risposta in tempo reale.

L’aggiornamento di Google Search per piattaforma iOS è già disponibile su AppStore. La versione rilasciata è la 34, disponibile da poche ore, anche se ancora per alcuni utenti potrebbe non essere visibile a causa del recente roll-out.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here