Google+ rivoluziona la sua App per Android: novità e download

Non è ancora sbarcato sul Play Store, ma l’aggiornamento per l’applicazione Google+ su Android, che giunge alla versione 4.4, è già disponibile al download; compatibile soltanto per la versione Android 4.4 ecco tutte le novità e il link per scaricare il file APK.

Cominciamo con il mostrare il changelog completo che riporta numerosissime novità:

  • Auto Awesome Storie combina le tue foto, i tuoi video e tuoi luoghi visitati per creare dei bellissimi diari di viaggio (approfondimento).
  • Auto Awesome Movie è disponibile ora su Android, iOS e Web, così molte più persone potranno ricevere gli high light delle loro foto e dei loro video come nel video di seguito:

https://www.youtube.com/watch?v=26A6-RO5MoI

  • Adesso è possibile creare GIF animate e immagini tipo fototessere su richiesta. Basta premere il nuovo pulsante “Più” nelle “Foto” e selezionare “Motion” o “Mix”.
  • Il supporto alle grandi librerie di foto è disponibile ora su Android, cosicché puoi accedere alle migliaia di foto in modo veloce e facile.
  • Aggiunto il supporto alla visualizzazione delle librerie di foto, così come i vostri highlight, per data. Basta trascinare la nuova barra di scorrimento per spostarsi avanti o indietro nel tempo.
  • I profili di Google+ visualizzano ora le visite totali sia su Android che su Web (puoi scegliere se visualizzare oppure no il contatore nelle Impostazioni).
  • Il nuovo menu di navigazione rende più facile passare dalle tue cerchie preferite alle Community, così come passare alle altre parti dell’applicazione.
  • E’ ora molto più facile condividere i contenuti dal tuo dispositivo. Basta toccare la nuova icona “Matita” posizionata in basso a destra nel flusso.
  • Il menu dell’applicazione viene nascosto non appena si scorre il flusso, in modo tale che i messaggi vengano visualizzati a schermo intero.

Grazie ai nuovo tasto circolare presente in primo piano (prossimamente disponibile anche su Gmail e altre applicazioni Android) è possibile avere un accesso diretto alla fotocamera durante l’inserimento di un nuovo contenuto con un riquadro live.

 

Come potrete vedere dalla gallery, Google ha totalmente stravolto la grafica prendendo una direzione nuova che potrebbe essere seguita dalla nuova e prossima release di Android con la 4.4.3 pronta ad essere presentata. Abbandonata anche la soluzione del menù laterale con il pulsante a sandwich che tentava di mostrare tutte le impostazioni e le sezioni con uno swipe.

Ricordiamo che questa versione è compatibile solo con Android 4.4 o superiore, e in attesa dell’arrivo nel Play Store potrete scaricare il file APK dai seguenti link:

  1. Link 1
  2. Link 2
  3. Link 3
  4. Link 4

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here