Google ridisegna Dashboard per un’esperienza d’uso ancora più semplice

Il colosso Google ha da poco annunciato grandi novità al servizio Dashboard, come un nuovo look e controlli più semplici.

Dashboard è lo strumento che consente di controllare tutte le informazioni correlate al proprio account Google anche in ambito privacy e sicurezza. In una dichiarazione, la società ha detto che lo scorso anno ha raccolto i feedback sulla privacy e la sicurezza di oltre 4.000 persone in 15 paesi, informazioni che hanno aiutato Google a modificare i suoi controlli utente e interfaccia Dashboard.

Una delle principali modifiche apportate a Dashboard è il miglioramento delle funzionalità dei touchscreen che semplificano la navigazione su qualsiasi dispositivo, compresi gli smartphone. Inoltre, BigG ha dichiarato che ora il servizio sarà più integrato con altri strumenti utili per la gestione del profilo come My Account, My Activity, Privacy Checkup e e la funzionalità “scarica i dati“.

La nuova versione del tool comincerà la sua fase di roll out per tutti gli utenti Google a partire dalla prossima settimana: “Oggi annunciamo un aggiornamento di Google Dashboard, uno dei primi luoghi che le persone visitano per vedere i prodotti che usano e i dati ad essi associati. Verrà lanciato ovunque a partire dalla prossima settimana. Abbiamo anche alcuni aggiornamenti sulle tendenze che stiamo osservando nei nostri strumenti e controlli di privacy esistenti”, si legge nel blog ufficiale di BigG.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here