Google Research Europe, la ricerca del Machine Learning arriva in Europa

L’Europa è la patria di alcune tra le università scientifiche più prestigiose al mondo ed è da oggi il luogo scelto da Google per formare il team di ricerca di alto livello che lavorerà nel Google Research Europe di Zurigo per la ricerca dell’intelligenza artificiale e lo studio nel campo del Machine Learning.

La continua ricerca di Google nel campo del Machine Learning è alla base di molti dei prodotti utilizzati ogni giorno da centinaia di milioni di persone, da Google Traduttore alla Ricerca all’interno delle foto fino alle Smart Reply di Inbox. Una delle cose che rende possibili questi progressi è l’enorme collaborazione tra i ricercatori Google nel mondo, che mettono a fattor comune un patrimonio unico di informazioni e idee su tecnologie e metodi all’avanguardia nel campo del Machine Learning, con l’obiettivo di sviluppare strumenti e prodotti utili.

La nascita a Zurigo di Google Research Europe porterà sicuramente la creazione di un ambiente in cui ingegneri e ricercatori specializzati nel Machine Learning avranno l’opportunità di sviluppare prodotti e condurre ricerca proprio in Europa, nell’ambito dell’impegno globale di Google in questo campo.

Zurigo ospita già il centro di ricerca di Google più grande al di fuori degli Stati Uniti, dove sono stati sviluppati il motore alla base di Knowledge Graph e il motore di conversazione alla base dell’ assistente Google in Allo. Oltre a portare avanti la collaborazione con i vari team di ricerca di Google, il team di ricerca europeo si concentrerà su tre aree fondamentali:

  • Machine Learning
  • Apprendimento ed elaborazione del linguaggio naturale
  • Percezione artificiale

In questi ambiti, il team lavorerà attivamente al miglioramento dell’infrastruttura di Machine Learning, facilitando così la ricerca e la successiva applicazione pratica. Inoltre, i ricercatori dell’ufficio di Zurigo potranno lavorare a stretto contatto con il team di linguisti, con l’obiettivo di far progredire l’apprendimento del linguaggio naturale in collaborazione con i gruppi di ricerca di Google in tutto il mondo.

Pronti a scoprire cosa nascerà dalle migliori menti europee impegnate nei progetti del Google Research Europe?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here