Google pronta a sfidare Apple con il nuovo Nexus X da quasi 6 pollici

Google pronta a sfidare Apple con il nuovo Nexus X da quasi 6 pollici

Il nuovo Nexus, chiamato anche Nexus X o con il suo nome in codice Shamu, sarà prodotto dalla casa americana Motorola e avrà un display da 5.92 pollici.

Google è pronta a sfidare l’acerrima nemica Apple con uno smartphone che andrà a contrastare il grande iPhone 6 Plus e lo fa a suon di pollici presentato il nuovo Nexus X che avrà un display QHD da ben 5.92 pollici. Secondo quanto scritto dal Wall Street Journal, il nuovo Nexus X, sarà costruito dalla Motorola e, il nome in codice Shamu, è in onore dell’orca killer vissuta per anni al SeaWorld di San Diego.

Secondo indiscrezioni dovrebbe essere presentato il 15 Ottobre e dovrebbe essere disponibile in due versioni da 32 GB e 64 GB con un probabile prezzo di vendita di circa 419€ e 449€, rispettivamente ai modelli da 32 e 64.

Certo è che ormai si va verso dispositivi sempre più grandi e dalle enormi caratteristiche, che rendono un dispositivo mobile adatto a tutte le situazioni. Considerato che l’uscita del Galaxy Note da parte di Samsung fu vista come una mossa azzardata, oggi i phablet, occupano circa il 24% del mercato globale mobile e ha portato a stravolgimenti anche in casa Apple, con i nuovi iPhone 6, che si era detta fermamente convinta che 4 pollici fossero la misura ideale.

Se le notizie riportate saranno confermate in fase di presentazione e i prezzi di vendita rimarranno nell’ordine di quelli indicati, Apple potrebbe subire un duro colpo nella vendita dell’iPhone 6 Plus che con i suoi 729 dollari per il modello da 16 GB sembrerebbe decisamente fuori mercato. Stay Tuned!

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.