Google presenterà la sua tastiera per iOS

Stando alle indicazioni di The Verge, Google potrebbe essersi attivata a favore della creazione di una tastiera innovativa da destinare all’ecosistema iOS, con grande stupore degli utenti del robottino verde e di tutti coloro che, con occhio critico, non vedono di buon occhio l’integrazione con sistemi operativi e piattaforme concorrenti. Secondno le indiscrezioni, la nuova tastiera includerebbe la possibilità di implementare un sistema di ricerca personalizzata funzionalmente simile alla controparte Google Keyboard a bordo di Android.

Google Keyboard per iOS, la nuova keyboard

Secondo i rumors arrivati oggi in redazione sembrerebbe che il progetto sia stato messo in piedi ormai da mesi e che questo presenterà caratteristiche comuni tra cui rientrerebbero le gesture digits, ed il logo Google per passare al campo di ricerca online. Pulsanti integrati differenziati, inoltre, sono stai introdotti per l’inserimento delle GIF e delle immagini. Il supporto sembra sia bilaterale e che BigG si stia prodigando verso la realizzazione di una sezione di supporto alle applicazioni iOS attravaerso nuove integrazioni che contano ad oggi ben 64 app.

Allo stato attuale non è stato possibile stabilie una tempistica di rilascio per pla nuova tastiera ma, vista la progressione temporale, confidiamo nel fatto che il rilasio soi concretizzerà a seguito dell’apertura del Google I/O 2016. Nessuna certezza almeno per il momento. La parola a tutti i sostenitori di Apple ed ai seguaci dell’universo Android.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here