Il Google Play Store si aggiorna con tantissime novità

Nel corso della notte il Play Store ha ricevuto il nuovo aggiornamento alla versione 4.6.16 mirato ad introdurre tante novità ed una maggiore protezione per gli acquisti di applicazioni e giochi.

Per quanto riguarda la sicurezza, Google con questo nuovo aggiornamento, ha dato seguito ad alcune lamentele relative agli acquisti in-app di giochi ed applicazioni, modificando la gestione delle password, aggiungendo diverse opzioni per consentire agli utenti un maggiore controllo e non permettere acquisti “accidentali”.

PlayStore4616

Sempre per quanto riguarda gli acquisti in-app, come anticipato in un nostro precedente articolo, Google ha introdotto un layout più esplicito che chiarisce ulteriormente se l’applicazione od il gioco che si sta per scaricare utilizzi il sistema di acquisti in-app.

PlayStore4616

Altra modifica ha visto la correzione della traduzione Italiana riguardante l’aggiunta automatica di un collegamento alle applicazioni scaricate nella Home, ora finalmente meno criptico e più intuitivo anche per gli utenti alle prime armi.

PlayStore4616

Novità finalmente arrivata in questo versione 4.6.16 del Play Store di Google e richiesta a gran voce da un elevato numero di utenti, riguarda la possibilità di installare contemporaneamente più applicazioni, selezionandole con la pressione prolungata del tasto su uno dei file, opzione che si rivela estremamente comoda sopratutto in fase di ripristino del proprio dispositivo Android. Segnaliamo inoltre la possibilità di forzare gli aggiornamenti di nuove versioni che non sono state scaricate in automatico, attraverso una nuova voce presente nel menu delle impostazioni.

Le altre modifiche apportate da Google nel nuovo Play Store riguardano dei cambiamenti all’interfaccia utente, come l’ingrandimento della sezione dedicata a Google+ , piuttosto che l’integrazione dei tasti “Impostazioni” e “Guida” all’interno del menu laterale (come già visto in altre applicazioni Google recentemente aggiornate), oltre ai classici fix ai vari bug riscontrati nelle precedenti versioni, così come le altrettanto classiche ottimizzazioni di codice che hanno portato ad una maggiore reattività dell’applicazione.

PlayStore4616

L’aggiornamento come detto è in fase di roll out globale per cui non è detto che vi arrivi immediatamente, ma potrebbe essere necessario attendere alcune ore/giorni. Per chi non vuole però più aspettare per avere tutte le novità del nuovo Google Play Store 4.6.16 a seguire, troverà dei link per effettuare il download del file apk da copiare ed installare direttamente sul proprio dispositivo Android:

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here