Google Play Store si aggiorna alla versione 7.8.16 e cambia look

Gli aggiornamenti da parte di Google non riguardano solo la correzione dei bug e il potenziamento delle funzionalità ma anche implementazioni di natura grafica, come nel caso del recente upgrade di Google Play Store che giunge alla versione 7.8.16 introducendo un nuovo look nell’icona principale dell’applicazione.

Il logo di Google Play Store ha conosciuto diversi cambiamenti nel corso di questi ultimi anni e l’ultima forma approvata e decisa da Google è quella ora disponibile con l’aggiornamento 7.8.16, che elimina la busta bianca che faceva da sfondo lasciando in bella mostra semplicemente il simbolo di Google Play, più grande e pulito nell’insieme.

In conformità a questo nuovo look anche l’icona che notifica l’avvenuto aggiornamento delle app nel Google Play Store è stata modificata, diventando un triangolino con il segno di spunta sopra. Il colore del suddetto triangolino, inoltre, cambia in base al tipo di contenuto scaricato (o aggiornato), che si tratti di un’applicazione, di un film o di un libro. Per avere l’ultima versione, la 7.8.16, di Google Play Store è possibile scaricare il file APK, trasferirlo sul dispositivo e avviare l’installazione. Al termine dell’aggiornamento tutti i miglioramenti grafici saranno disponibili e sarà sufficiente fare l’abitudine al nuovo logo per individuarlo immediatamente tra le tante icone presenti sulle schermate dei nostri smartphone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here