Google Play Store | Da oggi segnalate app e giochi con “acquisti in-app” anche per la versione Web

Da questa mattina il Google Play Store in versione web (visibile quindi da browser) ha ricevuto un nuovo aggiornamento adeguandosi così alla controparte disponibile su dispositivi Android dallo scorso Dicembre e che vede l’introduzione di una segnalazione che indica se l’applicazione od il gioco che si sta per scaricare è dotato di funzionalità di acquisto in-app.

La segnalazione è stata inserita in basso ed in posizione laterale rispetto al tasto di installazione e permette quindi di sapere se una volta installata l’applicazione od il gioco avremmo una versione completa o sarà necessario/possibile acquistare altre funzionalità all’interno della stessa.

googleplayiap

La nuova funzionalità introdotta da Google è sicuramente apprezzabile anche se purtroppo è forse troppo generica, indicando esclusivamente se è presente o meno un sistema di acquisto in-app ma senza indicare se ci troveremo davanti ad un prodotto limitato nell’uso e che comporta quindi l’acquisto quasi obbligato di funzioni a pagamento o se queste daranno solo dei servizi aggiuntivi ad un’applicazione comunque funzionante al 100%.

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità del Google Play Store? Credete sia sufficiente o Google dovrebbe aggiungere altre indicazioni a riguardo?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. Secondo noi sarebbe interessante sapere anche la cifra massima che un utente dobrebbe sborsare. Capire sin dall’inizio se un gioco o un’app costi 3 o 5 o 10 suro farebbe anche ragionare meglio sull’eventuale acquisto.

  2. Secondo noi sarebbe interessante sapere anche la cifra massima che un utente dobrebbe sborsare. Capire sin dall’inizio se un gioco o un’app costi 3 o 5 o 10 suro farebbe anche ragionare meglio sull’eventuale acquisto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here