Google Play Store 4.8.19 disponibile con tante novità [download APK]

Come anticipato ieri, Google rilascia il Play Store 4.8.19 introducendo non solo l’attesissimo e richiesto metodo di pagamento PayPal, ma con tante altre novità che andiamo ad analizzare nel dettaglio.

Nuove intestazioni con trasparenze

Google ha apportato una modifica all’interfaccia grafica del Play Store, che ore prevede una barra delle intestazioni, nella sezione Film e TV trasparente, che permette di visualizzare l’immagine di copertina del contenuto, con maggiore facilità. La nuova barra delle intestazioni va inoltre ad opacizzarsi durante lo scorrimento verso il basso delle immagini.

Altra novità riguardante la barra delle intestazioni la si trova nella scrittura di una recensione di un contenuto. Il vecchio box dove inserire la valutazione del contenuto è stato sostituito con uno nuovo dotato di una barra di maggior impatto grafico e che mostra il proprio avatar Google+ in un apposito spazio circolare. Piccola curiosità, Google ha sostituito la scritta “eccellente” per la valutazione massima da assegnare con la nuova dicitura “mi è piaciuto molto”.

Google ha rivisto completamente il box concernente i permessi delle applicazioni che si andranno ad installare dal Play Store, semplificandone la lettura ed effettuato anche una piccola modifica nel layout dei pulsanti, che ora sono leggermente più grandi ed arrotondati.

E’ stata introdotta una nuova sezione nelle pagine di ogni singola applicazione presente nel Play Store, chiamata “Altre Informazioni”, dove sono riportati diversi dati quali, la versione precedente dell’applicazione, le dimensioni del file, le autorizzazioni e la classificazione del contenuto. Come anticipato ieri sera, ora è possibile aggiungere il proprio conto PayPal ai sistemi di pagamento dei contenuti presenti nel Play Store. Con il nuovo aggiornamento il servizio è ora attivo finalmente anche in Italia.


 Tante novità introdotte da Google in questo Play Store 4.8.19 che da poche ore è in fase di rilascio globale e che potrebbe arrivare a breve sui vostri dispositivi Android. Chiunque non voglia però aspettare, potrà scaricare il nuovo aggiornamento da uno dei link sottostanti. Come sempre siamo qui per voi, per ulteriori informazioni ed aspettando i vostri consigli e commenti.

Play Store 4.8.19 link

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here