Google Play Music testa una nuova barra di ricerca semplificata

Il colosso Google è sempre alla ricerca di novità per le sue applicazioni: secondo quanto riportato su AndroidPolice, stavolta ha avviato una nuova fase di test per implementare una nuova funzione in Play Music, la sua app per la riproduzione musicale.

La novità attualmente in fase di test riguarda l’arrivo di una nuova barra di ricerca che dispone di un’interfaccia più semplice e completa, la quale mostra tra i risultati la copertina dell’album e il pulsante per la riproduzione del brano. Una piccola, ma utilissima modifica che va a velocizzare notevolmente la ricerca di una canzone all’interno delle proprie playlist.

Come accennato poco fa, al momento l’implementazione della nuova interfaccia di ricerca è disponibile soltanto per un numero ristretto di utenti a partire dalla versione numero 7.9 dell’applicazione, anche se altri utenti segnalano la novità all’interno della versione numero 7.10 di Play Music. Essendo una fase sperimentale, bisognerà attendere ancora un po’ per ricevere ufficialmente la modifica all’interno dell’applicazione.

Ricordiamo infine che l’ultima versione dell’applicazione Play Music è disponibile gratuitamente nella sua pagina ufficiale del Play Store di Google, raggiungibile al seguente link oppure è possibile accedere direttaente al file APK per procedere all’installazione manuale disponibile su APKMirror.com a questo link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here