Google Play Music si aggiorna con nuovi widget e tante novità!

Continuano gli aggiornamenti per le applicazioni di Google che così vanno ad uniformarsi al nuovo colore bianco ed all’interfaccia scelta da Big G per le app Android e così oggi Google Play Music si aggiorna con nuovi widget e tante novità, il tutto in attesa ovviamente del futuro aggiornamento che introdurrà la nuova interfaccia Material Design in tutte le applicazioni Android.

Google Play Music si aggiorna

Facendo una panoramica sul changelog del nuovo Google Play Music che passa dalla versione dalla versione 5.6.1609 alla versione 5.6.1616 è possibile notare l’arrivo di due nuovi widget e diversi cambiamenti soprattutto per quanto riguarda la gestione dei download.

Ecco il changelog completo del nuovo Google Play Music 5.6.1609:

  • Nuovo widget 1×1  “Mi sento fortunato”
  • Il Widget in formato 3×1 ora è di colore bianco, ridimensionabile fino a 4×4 mostra ora  anche l’album
  • Nuove  nome per la schermata di download, che ora si chiama “Gestione Download”
  • Inserito un sistema di calcolo dei download in homescreen
  • Integrata funzione di ricerca  anche per le playlist pubbliche

Il nuovo widget “Mi sento fortunato” è dotato di una simpatica animazione che mostra un dado cambiare faccia in continuazione durante il download di uno dei brani musicali che verrà poi avviato automaticamente.

Il widget già presente invece nelle precedenti versioni di Play Music, ora è ridimensionabile fino ad un massimo di 4×4, dispone del nuovo colore bianco in sostituzione del nero e finalmente mostra anche la copertina dell’album della canzone in ascolto.

Google Play Music si aggiorna
Sinistra: Vecchia Versione | Destra: Nuova Versione

Altra novità di questo nuovo Google Play Music è relativa al motore di ricerca che ora permette di visualizzare non solo i brani presenti nella nostre playlist personali ma anche quelli presenti nelle playlist pubbliche alle quali abbiamo accesso.

L’aggiornamento è in fase di roll out globale in questo momento, ma chiunque non voglia attendere la disponibilità per il proprio dispositivo, potrà procedere al download manuale dell’APK da installare direttamente da uno dei link sottostanti.

[button_link size=”medium” src=http://www.androidfilehost.com/?fid=23610159112651185″]Google Play Music 5.6.1609 Link 1[/button_link]
[button_link size=”medium” src=”http://www1.zippyshare.com/v/65976613/file.html”]Google Play Music 5.6.1609 Link 2[/button_link]
[button_link size=”medium” src=”http://www.mediafire.com/download/r9c2wr57zncnmdb/com.google.android.music-5.6.1616P.1323377.apk”]Google Play Music 5.6.1609 Link 3[/button_link]
[button_link size=”medium” src=”https://mega.co.nz/#!dMdEmQqQ!72bx3q_Y9eaBUxtVlnPY_m-UMFIrqSvYMOL_heVzxyU”]Google Play Music 5.6.1609 Link 4[/button_link]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here