Google Pixel XL vs Galaxy S7 Edge vs iPhone 7 Plus: chi si ricarica prima?

In occasione della presentazione Google ha messo l’accento sulle capacità di ricarica del nuovo phablet Pixel XL, dotato non solo del supporto al sistema di ricarica rapida Fast Charge ma anche da un generoso caricabatteria da parete da ben 18W. I colleghi di Sursaf TV hanno così deciso di lanciare un particolare versus che vede protagonisti Google Pixel XL vs Galaxy S7 Edge vs iPhone 7 Plus per scoprire quale dei tre è effettivamente il più veloce nel ricaricarsi. Chi vincerà?

Prima di lasciarvi al video confronto tra Google Pixel XLvs Galaxy S7 Edge vs iPhone 7 Plus è bene ricordare che i dispositivi sono equipaggiati con batterie di capienza ben differenza tra loro con Google Pixel XL dotato di una batteria da 3.450 mAh, il Galaxy S7 Edge di Samsung con batteria da ben 3.600 mAh ed infine iPhone 7 Plus di Apple con batteria da soli 2.900 mAh, che in teoria dovrebbe quindi ricaricarsi prima rispetto ai diretti concorrenti rispetto ai quali però, non vanto un sistema di ricarica rapido.

Per effettuare il video confronto tutti e tre i dispositivi sono stati impostati in modalità aereo in modo che connettività dati od applicazioni in background non potessero inficiare la veridicità del test.

Come avrete potuto notare nel video confronto, il vincitore assoluto di questa speciale classifica è il Galaxy S7 Edge di Samsung, in grado di ricaricasi completamente in 1 ora e 30 minuti, seguito a distanza dal Pixel XL di Google che ha impiegato circa 2 ore per ricaricarsi completamente. Solamente terzo il nuovo iPhone 7 Plus di Apple che, a causa proprio della mancanza di un sistema di ricarica rapido e nonostante la batteria più piccola del trio, ha impiegato addirittura 3 ore e 30 minuti per completare un ciclo di carica.

Se Samsung può quindi festeggiare e Google essere contenta del risultato ottenuto, Apple dovrà invece considerare questo deludente risultato e puntare all’implementazione di un sistema di ricarica rapido per il futuro iPhone 8 Plus, magari sfruttando questa “novità” per equipaggiarlo anche con una batteria dalla maggiore capienza rispetto a quella dell’attuale iPhone 7 Plus.

[amazonjs asin=”B01BWVW044″ locale=”IT” title=”Samsung G935 Galaxy S7 Edge Smartphone da 32GB, Nero Italia”]

[amazonjs asin=”B01LTGXKGE” locale=”IT” title=”Apple iPhone 7 Plus Smartphone 4G (Display: 5,5″ – 32 GB – iOS 10) Nero opaco Francia”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here