Google Pixel e Pixel XL riceveranno aggiornamenti software almeno fino ad ottobre 2019

Sembra che Google Pixel e Pixel XL saranno ancora supportati per alcuni mesi, nonostante si parli già delle loro secondo generazioni in arrivo prossimamente.

Gli smartphone a marchio Google sono caratterizzati da un interfaccia comunemente chiamata Stock, senza alcuna personalizzazione e quindi Pura. A passare il testimone, probabilmente durante il Google Keynote, saranno i nuovi Pixel 2 che porteranno tante novità tra cui un possibile Pixel low-cost.

L’azienda ha aggiornato oggi una delle sue importanti pagine di supporto Android, aggiungendo i due smartphone di, ormai, vecchia generazione ad un elenco speciale. Stiamo parlando di quello che indica per quanto tempo i telefoni riceveranno aggiornamenti software ufficiali.

Come è possibile notare, Google non può garantire che Pixel e Pixel XL ricevano aggiornamenti della versione di Android successiva a quella di ottobre 2018 e quindi due anni dopo il loro lancio iniziale. Inoltre, non può garantire che i due dispositivi riceveranno aggiornamenti sulla protezione dopo il mese di ottobre 2019.

Ad ogni modo, ciò non dovrebbe sorprendere nessuno in quanto gli aggiornamenti di Android sono previsti di norma per due anni. Inoltre, quelli per la protezione sono garantiti per un anno successivo a quelli normali. Si tratta quindi di una normale procedura, che Google sta semplicemente chiarendo con i suoi utenti per evitare incomprensioni.

Ormai, non resta che attendere l’arrivo della nuova generazione di Pixel e vedere se manterranno le tendenze di sempre o si adatteranno agli smartphone lanciati quest’anno dalla concorrenza.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here