Google Pixel e Pixel XL non saranno economici, costeranno 650$ e 750$

Siamo nel periodo dell’anno in cui gli oramai passati Nexus fanno notizia, in cui emergono leak di immagini, specifiche e quant’altro sui Google Pixel e Pixel XL. I dispositivi commissionati ad HTC dovrebbero essere presentati nelle prossime settimane ma sembra che i nuovi googlephone non reggano il confronto con i precursori in termini di prezzo di lancio.

Stando ai precedenti leak, Google Pixel XL sarebbe stato venduto ad un prezzo di 649 $, lasciando qualche speranza a chi non vuole spender troppo sulla variante standard, piĂ¹ economica. Stando ai leak odierni, sembra che il prezzo di 649 $ si riferisca proprio allo smartphone piĂ¹ piccolo nella sua configurazione basilare da 32 GB di storage, inducendoci a credere che la variante XL costerĂ  ancora di piĂ¹.

Google Pixel

Sembra che la notizia sui Google Pixel provenga da una fonte fidata ma ricordiamo che si tratta unicamente di rumor, per il momento, sebbene possiamo aspettarci un incremento dei prezzi di lancio rispetto ai precedenti Nexus.

In sintesi, Google ha ben in mente dove posizionare i suoi Pixel, collocandoli nella fascia dei dispositivi premium e attribuendogli il prezzo di quel particolare range di dispositivi, al pari dei top di gamma di questo 2016. In breve: il periodo dei dispositivi economici, per Google, ha i giorni contati.

Tuttavia, dobbiamo ricordare che i precedenti Nexus differivano notevolmente fra loro in termini di hardware integrato. I nuovi Google Pixel, invece, viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda, con le stesse specifiche, tra cui annoveriamo il chip Qualcomm Snapdragon 820/821, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage.

[amazonjs asin=”B017EOVF8U” locale=”IT” title=”Huawei Nexus 6P Smartphone, Display 5.7 pollici, Memoria interna 32 GB, 3 GB RAM, Fotocamera 12.3 MP, Android 6.0, Argento”]

Detto ciĂ², non c’è ragione che Google Pixel XL costi molto piĂ¹ della variante da 5 pollici e prevediamo che possa raggiungere il mercato ad un prezzo che eccede i 700 $, presumibilmente 100 $ in piĂ¹ della variante standard.

In conclusione, ricordiamo di prendere tutto ciĂ² con la dovuta attendibilitĂ ; non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito ai Google Pixel.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here