Google Pixel che fanno a botte con la ricerca Google, l’ultimo paradosso che sta facendo imbufalire gli utenti

Alcuni utenti in possesso di un Google Pixel stanno facendo presente sui vari forum in rete e all’assistenza specializzata che la loro barra di ricerca Google non funziona più come dovrebbe. Questo problema sembrerebbe interessare soltanto i dispositivi con installato su il Pixel Launcher, per cui si iniziano ad ipotizzare problemi relativi alla stessa UI.

I Googlephonini sono infatti dotati sulla schermata Home di un particolare widget che permette di eseguire rapidamente delle ricerche su Google. Purtroppo all’improvviso questo widget è diventato inutile e non sarebbe di alcun aiuto agli utenti. Andando a tappare sull’icona una volta aperta la relativa scheda di ricerca non verrebbero caricate nemmeno le vecchie query rendo quindi un widget un perfetto soprammobile. La cosa ancora più particolare è che qualsiasi parola venga inserita non accade assolutamente nulla, per far tornare il widget a funzionare basterebbe un riavvio, peccato che dopo 5 minuti si ritorni punto e a capo.

Il problema piano piano sta ricevendo sempre più segnalazioni da parte dell’utenza, quindi è davvero questione di ore prima che Google stessa si renda conto dell’inconveniente. Per ora purtroppo non è ancora chiaro se si tratti di un problema del Google Pixel Launcher o dell’ app ricerca Google da poco aggiornata.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here