Google Pixel 2, ricapitoliamo specifiche, rumor e tutto quello che sappiamo fino ad ora sul prodotto

Seppur ancora pochi rispetto i tantissimi altri dispositivi in arrivo nei prossimi mesi i Google Pixel 2 sono una certezza ed una volta arrivati sul mercato si posizioneranno sul gradino più altro tra tutti i top gamma presenti sul mercato. Fino ad oggi i rumor sono ancora pochi ma ci hanno già dato la possibilità di fare un primo resoconto generale su quello che potrebbero effettivamente essere i dispositivi.

Nomi e produttori dei due smartphone

I due dispositivo sono soprannominati attualmente Walleye per il Google Pixel 2 più piccolo e Muskie per il modello XL. L’anno scorso è stata HTC ha dare una mano a Google (o viceversa?) per l’immissione sul mercato dei prodotti, pare però che quest’anno Google sia decisa a tornare da un suo vecchio amico, vale a dire LG. LG ha realizzato ultimamente LG g6 ed è probabile che si parte proprio da questa base per i prossimi top gamma.

Design dei nuovi dispositivi

Una cosa è certa, Google Pixel 2 abbandonerà il classico design 16:9 per passare agli ormai più eleganti 18:9. Secondo quanto riportato ultimamente si sta lavorando molto anche all’ottimizzazione delle cornici e attraverso questo primo render possiamo farci un’idea della strada intrapresa. Davvero molto simile ad LG G6 vero? Posteriormente invece non abbiamo idea di come potrebbero essere. Ci si potrebbe ispirare ai modelli attualmente in commercio, ma anche proporre qualcosa di totalmente nuovo.

Schermo e risoluzione

Il dispositivo più piccolo dovrebbe ancora una volta proporre un display di circa 5″ mentre il fratello maggiore potrebbe spingersi fino ai 5,7″ riprendendo, anche in questo caso, lo stile di LG G6. I pannelli saranno OLED e la risoluzione per entrambi i prodotti dovrebbe essere Q-HD.

Hardware

Sotto il profilo tecnico ci aspettiamo di trovare sicuramente un processore di nuova generazione Qualcomm Snapdragon 836, lo stesso che dovrebbe montare Samsung Galaxy Note 8, si tratta ovviamente di un SoC a 10nm e di certo verrà affiancato da 4GB di memoria RAM. Spingersi sui 6GB sui nuovi Google Pixel 2 sarebbe inutile vista la pulizia dell’S.O.

Fotocamere

Secondo i rumor attualmente in circolazione i nuovi dispositivi dovrebbero proporre ancora una volta una fotocamera da 12 megapixel nella parte posteriore, anteriormente invece la fotocamera dovrebbe essere da 7 megapixel. Visti gli ottimi scatti dei modelli attualmente in circolazione non abbiamo assolutamente dubbi sulla qualità degli scatti dei dispositivi.

Prezzo e data di uscita

Il prezzo dei dispositivi non dovrebbe discostarsi molto da quanto proposto con i recenti device, quindi un prezzo di 649$ per il modello base da 32GB e 749$ per il modello più grande da 32GB. La data di lancio invece è certa, nel corso del mese di novembre vedremo sicuramente i device sul mercato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here