Google Now: nuove funzionalità annunciate per il 13 Novembre

Dalla sua nascita con l’avvento di Android 4.1 ne ha fatta di strada, il teem Google ha continuamente aggiornato le funzioni di questo prezioso “assistente” ed ora per il 13 Novembre (giorno dell’annuncio del Moto G) sembrerebbero esserci nuove caratteristiche in arrivo.

Le informazioni arrivano direttamente dalla rivista Wired e, in attesa di una conferma ufficiale da parte di Google sappiamo che l’aggiornamento dovrebbe inizialmente essere disponibile solo per il Nexus 5 e solo per gli utenti americani, quindi per Android 4.4. In Italia dovrebbe posticipare il suo arrivo di qualche settimana portando anche a noi le numerose funzioni intelligenti:

Il giorno 13 Novembre Google amplierà e migliorerà le funzionalità di Google Now attraverso un aggiornamento per Nexus 5 che permetterà all’assistente vocale di rispondere alle nostre domande e interagire meglio con le applicazioni. Se per esempio chiederemo a Google Now di inviare un “sms a Jennifer”, l’assistente risponderà con un “quale Jennifer?” e quindi chiederà di dettare il testo del messaggio da inviare.

Google Now permetterà anche di cercare all’interno delle applicazioni e di completare una serie di compiti e istruzioni vocalmente. Quindi se per esempio state cercando un ristorante, Google Now potrebbe suggerirvi di aprire l’applicazione OpenTablet per prenotare la cena. Verranno migliorate anche le cards, in particolare quelle relative alla localizzazione e ai luoghi oltre ad altri miglioramenti generali.

Google Now sarà arricchito anche da altre numerose informazioni basate sulla posizione, ad esempio nel Parco Nazionale di Yellowstone ( USA), la ricerca intelligente mostrerà automaticamente in background i tempi in cui i geyser locali soffiano il loro vapore caldo in aria. Quindi sia queste funzioni che altre ci verranno mostrate il 13 Novembre, per saperne di più rimante con Keyforweb!

google-now-app-indexing

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here