Google Now e Google Play Store con gravi problemi dopo alcuni test effettuati sui server di Google

Google Now e Google Play Store vittime di gravi problemi in queste ore, il tutto a causa di test effettuati da Google sui propri server.

Solitamente, per verificare modifiche sull’interfaccia utente Android o per aggiungere funzioni alla piattaforma, Google effettua dei test sui loro server presi in modo casuale.

L’unico problema è che questi test talvolta possono portare a risultati imprevisti. Attualmente, infatti, vi sono in corso due test che hanno finito per recare danno ai due servizi: Google Now e Google Play Store.

Il test effettuato per Google Now provoca un messaggio di errore agli utenti, che lo ricevono sullo schermo al posto delle classiche schede informative. Tuttavia, a questo bug vi è una soluzione. Basta andare sulle “Impostazioni”, selezionare “Altro”, e da “Gestione applicazioni” entrare su “App Google” e successivamente in “Gestisci archiviazione”. A questo punto basterà cancellare i dati di ricerca Google ed aprire nuovamente Google Now, dove dovrebbero nuovamente apparire le classiche schede.

Il test, invece, effettuato sul Google Play Store va a rimuovere tutto ciò che è presente sulla home page del servizio di ricerca delle applicazioni. E’ ancora possibile cercare applicazioni, installarle ed aggiornarle manualmente. Ma, la homepage resterà vuota e non esiste ancora alcuna soluzione per ovviare questo problema. Invitiamo gli utenti vittime di questo bug, di attendere una correzione di Google sui loro server.

Vi ricordiamo che i due problemi hanno colpito soltanto alcuni utenti, in quanto i server di Google sono tantissimi e sono davvero in pochi coloro che potrebbero avere questi problemi, ma noi abbiamo preferito informarvi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here