Google Nexus Launcher: provatelo su tutti gli smartphone Android

In molti ne hanno parlato, in molti lo stavano aspettando. Proprio lui, il nuovo launcher di Big G, il Google Nexus Launcher è trapelato online in queste ore ed è ora possibile scaricarlo e provarlo in anteprima, anche su dispositivi non Nexus.

Il launcher che probabilmente andrà a sostituire o comunque migliorare il vecchio Now Launcher (chiamato Avvio Applicazioni Now) è finalmente scaricabile in due formati: APK e ZIP, a seconda del metodo di installazione che vorrete provare.

Una precisazione prima di iniziare però va fatta: nel caso effettuiate l’installazione tramite APK, alcune funzioni non saranno pienamente utilizzabili, problema che viene risolto effettuando l’installazione del Launcher come App di Sistema tramite il file ZIP e una Recovery.

Installazione del Google Nexus Launcher tramite APK

Questo è in assoluto il metodo più semplice di tutti. Scaricate il file .APK a questo indirizzo e apritelo per avviare l’installazione (se necessario, attivate le “Origini Sconosciute” dalle opzioni del vostro device). In questo modo avrete la possibilità di provare rapidamente il nuovo launcher di casa Google, anche se l’avvio di Google Now tramite lo swipe del logo “G” e il cambio del wallpaper non funzioneranno. Vediamo come fare invece per ottenere il 100% delle funzionalità.

Installazione del Launcher tramite ZIP

In questo caso avrete bisogno di un telefono con recovery modificata. Scaricate il pacchetto .ZIP a questo indirizzo e flashatelo tramite la vostra recovery. Otterrete il launcher perfettamente funzionante.

Al momento non si sa quando questo launcher sarà rilasciato ufficialmente, se e quando arriverà su dispositivi non Nexus e nemmeno si sa che fine farà “Avvio Applicazioni Now”

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here