Il nuovo Google News è disponibile al download per tutti

Il nuovo Google News è disponibile al download per tutti

Nella notte, l’azienda di Mountain View, ha pubblicato su tutti gli store mobile, il nuovissimo software dedicato a Google News. La piattaforma è stata presentata e completamente rivoluzionata durante il Keynote di presentazione I/O. 

Il nuovo concetto di Google News, ora disponibile per tutti

Il primo passo in avanti lo ritroviamo sicuramente nel design che esprime al massimo il concetto di material design 2.0. In realtà le novità sono maggiori ma di questo ne abbiamo già parlato  in un articolo più approfondito. In ogni caso, anche in Italia è possibile scaricare l’applicazione Google News sia dal Play Store, per i possessori di sistema operativo Android, che per iOS, passando ovviamente per App Store. 

Il download è gratuito, e lo stesso vale anche per l’intero utilizzo. Nonostante Google non abbia fatto alcun riferimento a tale versione, il software è perfettamente compatibile con i tablet, compreso l’iPad di Apple. 

Ancora una volta quindi, BigG è arrivata nel nostro paese prima dell’azienda di Cupertino, che ha presentato la sua alternativa ormai da tre anni, senza però mai estendersi al di fuori degli Stati Uniti. 

Non ci resta che provare la nuova applicazione offerta da Google e capire se tutti i nuovi miglioramenti riusciranno a migliorare la navigazione e la fruizione di notizie locali e non.

FONTE: Play Store