Google Maps vs Mappe di Apple: gli utenti iOS preferiscono le mappe della mela

10 milioni di utenti iOS hanno installato Google Maps per iOS nei primi due giorni in cui è stato reso disponibile su App Store e fino ad oggi , l’applicazione rimane al 17 ° posto delle applicazioni gratuite più popolari. Ma tutt’ora, Google Maps, sta perdendo utenti iOS, invece che registrarne un’aggiunta. Andiamo a dare un po’ di numeri.
Statistiche recenti da comScore rivelano che dopo il picco nel mese di settembre 2012, dove Google Maps poteva vantare di un bacino di 81,1 milioni di utenti iOS e Android  e di un numero complessivo di 103,6 milioni sul quale era installato il servizio (iPhone o un telefono Android),  bè Google Maps da allora ha perso ben 23 milioni di loro. A partire da settembre 2013, ci sono stati 58,7 milioni gli utenti di Google Maps , mentre 35 milioni  stanno utilizzando le Mappe di Apple. Ci sono circa 136,7 milioni di persone che utilizzano entrambe le piattaforme , il che significa che Google Maps è stato utilizzato da meno del 43% degli utenti combinati dei due sistemi operativi mobili più popolari .
Secondo MixedPanel , ci sono circa 6 milioni di utenti iOS che si basano su Google Maps per la navigazione , con 2 milioni di euro bloccati con Google Maps a causa della loro incapacità di aggiornare a iOS 6. Ciò significa che tra gli utenti iPhone, le mappe di Apple hanno approssimativo vantaggio di 5-1 sul loro principale rivale. Rivale che è in forte calo perdendo ben 35 milioni di utenti iPhone che utilizzavano Google Maps nel settembre 2012.

mapflap

Il che porta in primo piano il motivo per cui Google Maps è stato rimosso da iOS 6. Apple sostiene che Google ha fatto marcia indietro sulla promessa di condividere la sua tecnologia di navigazione con Apple, e questo è stato uno dei motivi per cui la casa di Cupertino ha iniziato a sviluppare mappe di Apple. Certamente le Mela Maps hanno il vantaggio enorme di essere il software di navigazione di default per gli utenti di iOS 6 e iOS7.

Cosa ne pensate di questo calo di Google Maps per quanto riguarda il mondo Apple?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here