Google Maps si rinnova, nuova grafica e nuove funzioni

Giornata ricchissima di novità al Google I/O, tutto ciò di cui si è parlato può essere definito con un solo aggettivo. Innovazione! Google ha veramente stravolto tutto il suo eco sistema portando migliorie ovunque. Ci preoccupavamo che non sarebbe stato presentato Android 5 e pensavamo di doverci accontentare dell’aggiornamento di Jelly Bean alla versione 4.3, ma quello che ha mostrato oggi Google ha fatto ricredere anche il più scettico. Una presentazione con i fuochi d’artificio  partendo dai numeri di attivazioni Android e di applicazioni scaricate dal market, passando per Hangouts, Google Music e Google Play Game Service fino ad arrivare a lei, forse la regina della giornata… Google Maps!

Maps arriverà molto presto per Android e iOS con una veste grafica tutta nuova e una nuova esperienza d’uso. L’estetica delle mappe 2D è stata completamente ridisegnata per essere minimale e semplice nella lettura, inoltre è meglio organizzata per mostrare tutte le informazioni necessarie che l’utente ha richiesto, avrete sempre una mappa con in evidenza le cose che contano di più.

[youtube id=”THxJHcR1D2c” width=”600″ height=”350″]

Scopri di più con ogni ricerca.. La nuova e più intelligente ricerca è il punto di inizio per scoprire tutte le informazioni necessarie, vedere la vostra destinazione, consultare i voti e le recensioni il tutto con un solo colpo d’occhio. Verranno infatti incluse scale di valutazione a 5 stelle per i ristoranti, bar, caffetterie, e altro ancora corredate da recensioni professionali e di fiducia. La mappa sarà sempre personalizzata e i risultati della riceerca sono etichettati direttamente sulla mappa con brevi descrizioni e con icone che evidenziano le categorie commerciali e altre informazioni utili – come i ristoranti raccomandati dai vostri amici di Google+. Le Schede Informative forniscono informazioni utili come orari di lavoro, e le valutazioni e le recensioni serviranno per decidere rapidamente dove mangiare, bere e giocare.

Screenshot 2013-05-15 at 1.13.45 AM

Potrai esplorare il mondo in maniera davvero sorprendente! Nessuna mappa sarebbe completa senza immagini straordinarie delle città da visitare. La nuova interfaccia raccoglie tutte le immagini di Google Maps in un punto che permette come di sorvolare le città, a piedi, attraverso i sentieri dei canyon, scalare montagne, e persino nuotare negli oceani. Il futuro di Google Maps passa anche da Google Earth: arriva il real time, la funzione che vi permette di zoomare fino a vedere l’intero pianeta in tempo reale, con nuove e tutto il resto. Il tutto a partire da oggi. Potete fare un tour delle novità e richiedere un invito per essere tra i primi a testare il nuovo Google Maps a questo indirizzo. E su un browser WebGL abilitato, come Google Chrome, l’esperienza 3D è integrata direttamente senza bisogno di ulteriori plugin.

Screenshot 2013-05-15 at 12.23.54 AM (1)

Insomma, che tu cammini per andare al lavoro o a scuola o che voglia semplicemente fare una passeggiata, utilizza Google Maps per trovare il tuo itinerario a piedi e conoscere il tempo di percorrenza stimato per raggiungere la tua destinazione. Ora i percorsi saranno più facili da individuare a seconda del mezzo che dovrai usare per recarti al luogo prescelto.

Che altro dire…. Fateci sapere la vostra opinione in merito!

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here