Google Maps si aggiorna: tutte le novità e il download Apk

Google Maps si aggiorna alla versione 9.20.0: nessun cambiamento radicale, ma l’ultimo release regala comunque alcune nuove funzioni molto utili e interessanti. Andiamo a scoprirle insieme

NOVITA’

1-AGGIUNGERE FOTO ALLE RECENSIONI

La prima novità è data dalla possibilità di aggiungere delle foto alle recensioni lasciate per esercizi commerciali, località turistiche, ristoranti ed hotel. In questo modo sarà possibile fornire maggiori informazioni agli altri utilizzatori, arricchendo le schede per una più dettagliata ricerca.
Maps

2- ATTIVARE O DISATTIVARE INDICAZIONI VOCALI DURANTE UNA CHIAMATA

Molto interessante e comoda è la possibilità di attivare o disattivare le indicazioni vocali di Google Maps durante una chiamata. Risulta infatti molto fastidioso ricevere indicazioni sul percorso mentre stiamo parlando al telefono con qualcuno, sovrapponendosi alla voce dell’interlocutore. Sarà quindi possibile togliere la spunta ad un semplice flag per silenziare automaticamente le istruzioni di guida quando si attiva una chiamata vocale.
Maps

3- NUOVE INDICAZIONI STRADALI E SEGNALETICA

La terza novità riguarda le indicazioni stradali, ora molto più chiare grazie alla nuova segnaletica utilizzata. In caso di svolte o di uscite verrà indicato il nome della via in cui svoltare, fornendoci quindi delle indicazioni molto più chiare ed eviterà errori. Nella parte alta dello schermo continueranno ad apparire le indicazioni sulle strade da prendere ma avere un immediato riscontro visivo sulla mappa è sicuramente una cosa molto utile.

4- CRONOLOGIA MIGLIORATA

L’ultima novità riguarda la cronologia dei posti visitati, molto utile ma finora non accessibile. Era infatti impossibile con le versioni precedenti aggiungere una nuova località non presente sulla mappa o memorizzare una deviazione dal percorso originale. Ora sarà sufficiente aggiungere una etichetta con la località interessata, impostare data e ora della visita ed il percorso personalizzato verrà inserito nella cronologia, senza però andare a modificare la mappa generata automaticamente da Google Maps.
L’aggiornamento è in fase di rollout per cui potete scaricare o verificare la disponibilità della versione aggiornata utilizzando il badge sottostante.
Se ancora non avete la possibilità di aggiornare e siete impazienti di avere l’ultima versione di Google Maps, potete usare il link sottostante ed avviare il download immediatamente.
Google Maps 9.20.0

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here