Google Maps si aggiorna per iOS e Android, vediamo le differenze!

Google ha aggiornato la sua applicazione Maps per i due colossi del mobile, vale a dire iOS con il rilascio della versione 2.5.0 e Android con la nuova versione 7.4.0.

Entrambe le applicazioni includono le correzioni di bug obbligatori , ma divergono tra di loro per alcune caratteristiche; mentre gli utenti iOS saranno in grado di visualizzare le prenotazioni di volo, gli hotel e ristoranti prendendo le informazioni dall’account Gmail, gli utenti Android otterranno strumenti migliorati per la navigazione turn-by-turn con i mezzi pubblici e le indicazioni per i tragitti giornalieri (pendolari).

google-maps

Google Maps per iOS 2.5.0 porta alcune delle funzionalità disponibili in Google Now, in precedenza introdotte solo nella versione desktop del applicazione. Gli utenti con informazioni di conferma da ristoranti, alberghi e voli in partenza dagli aeroporti, ricevuti via email al proprio account Gmail, troveranno in fase di ricerca sulla mappa le informazioni su questi luoghi automaticamente cliccando sulla loro posizione

Gli utenti Android invece guadagnano due nuove funzionalità. La prima è che ora possono sfogliare le indicazioni di trasporto pubblico per ottenere informazioni sul percorso che stanno seguendo, compresi eventuali cambiamenti. La seconda, che i pendolari possono anche aggiungere la loro posizioni di casa e di lavoro per ottenere le ultime informazioni sullo stato del tragitto prima di partire per o dal lavoro.

Google Maps per iOS 2.5.0 e Google Maps per Android 7.4.0 sono entrambi già disponibili come download gratuiti per i dispositivi compatibili nei rispettivi store.

 

 

 

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here