Google Maps si aggiorna con modalità PiP e statistiche mensili

Google Maps nella sua versione beta si va ad aggiornare andando a portare la versione del software alla numerazione v9.59. Ci sono tante particolari aggiunte, alcune di certo più interessanti delle altre. Forse la più sbalorditiva è la possibilità di effettuare delle vere e proprie discussioni con altri utenti all’interno della nuova sezione Q&A.

Ecco le novità di Google Maps v9.59

Analizziamo la prima delle interessanti novità, la sezione Q&A. Mettiamo caso di dover visitare un determinato luogo e di avere alcune domande, insomma, a chi non è capitato? Magari avere dubbi su dove parcheggiare o altro ancora. Grazie a questa nuova sezione la community che ha già visitato il luogo avrà la possibilità di rispondere alle domande degli utenti inesperti così da dare una mano.

Altra novità interessante introdotta è la modalità PiP (Picture in Picture). Sarà quindi possibile avviare Google Maps in questa modalità andando ad occupare soltanto una minuscola porzione dello schermo. Non mancheranno però tutte le informazioni relative alla guida per non perderci.

L’ultima novità riguarda la possibilità di consultare tutte le nostre statistiche mensili nel dettaglio. Quando utilizziamo Google Maps durante il corso dell’anno quanto volte siamo andati in un luogo? Quante volte abbiamo superato il limite di velocità? Quanto tempo abbiamo perso nel traffico? Google Maps vi sarà in questa versione ogni risposta.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here