Google Maps si aggiorna affinando la funzione info traffico

Dagli USA e dal Regno Unito stanno arrivando alcune segnalazioni in merito ad una nuova funzione di Google Maps che potrebbe rivelarsi utile per gli utenti che utilizzano l’applicazione come navigatore stradale.

Secondo quanto riportato da Android Police, sembra che l’applicazione Maps di Google abbia silenziosamente implementato al suo interno degli utilissimi grafici statistici che mostrano le varie fasce orarie e il livello di traffico per le varie destinazioni prescelte, al fine di aiutare gli utenti a muoversi nel momento più favorevole lungo il tragitto scelto.

Oltre a segnalare gli orari meno trafficati, la nuova funzione mostra anche una statistica per il parcheggio, mostrando anche in questo caso le varie fasce orarie più consone per trovare facilmente un posto libero dove parcheggiare.

I grafici con le fasce orarie hanno lo stesso aspetto alle statistiche a barre verticali utilizzate per mostrare l’orario di maggior affluenza nei luoghi pubblici come ad esempio gli esercizi commerciali.

Come accennato poco fa, al momento la nuova feature è in fase di rollout in Inghilterra e negli States e non è ancora arrivata in territorio italiano, ma con ogni probabilità ben presto potrebbe essere estesa anche nel Bel Paese. Non ci resta che attendere l’arrivo di riscontri ufficiali o delle prime segnalazioni per saperne di più.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. Immagino sia simile all’analoga funzione di Waze che dispone di un widget con grafico orario del traffico (non x niente G se l’è comprata)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here