Google Maps: nuove funzioni per chi si sposta a piedi e chi scia

Il colosso Google è sempre al lavoro sulle sue applicazioni, stavolta ha migliorato il suo servizio di navigazione Maps implementando alcune utilissime funzioni.

La prima funzione consiste nella possibilità di visualizzare le salite e le discese che si possono incontrare per tutto il percorso, al fine di semplificare i tragitti da effettuare a piedi o in bicicletta.

A tal proposito l’applicazione offre da tempo la cronologia dei propri spostamenti, accessibile tramite il menu laterale, ma ora è anche in grado di riconoscere le modalità di trasporto utilizzate: in auto, in bici, a piedi e adesso anche sugli sci.

Sembra strano che BigG riesca a rilevare automaticamente quando un utente sta sciando, ma in realtà per il colosso di Mountain View è un’informazione piuttosto semplice da rilevare: sin dal 2013 l’applicazione dispone di una mappa delle principali piste da sci, perciò se la posizione GPS dell’utente si trova all’interno di una delle zone salvate nel database ecco che Maps attiva in automatico la “modalità sci”.

La curiosa novità è stata scoperta da un utente di Reddit il cui nick è /u/Chozenus. Al momento questa nuova peculiarità non è ancora disponibile in Italia, ma non è escluso che possa essere implementata nel corso dei prossimi mesi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here