Google Maps, nuove funzioni e nuovo look per le mappe | Download

In queste settimane, Google ha migliorato molto la sua applicazione Maps per i diversi sistemi operativi integrando molte funzioni utili come la possibilità di settare più tappe all’interno del proprio percorso con le multi destinazioni, oltre che alcune nuove feature in grado di farci aggiungere informazioni più dettagliate ai luoghi che stiamo visitando.

Nel corso di questi giorni inoltre, Google ha anche avviato il rilascio graduale di alcune nuove ed utili funzionalità, come le notifiche per i ritardi dei trasporti pubblici: se ci dovesse essere un ritardo su un percorso pianificato con viaggio in pullman o treno tramite Maps dunque, la casa di Mountain View ci invierà una notifica per aiutarci a non rimanere bloccati per ore alla stazione. Integrata inoltre la possibilità di limitare l’utilizzo dei dati con l’opzione Wifi-Only: quando avete attiva questa funzione, sarete in grado di visualizzare una barra blu nella parte superiore dello schermo che vi indicherà che siete pronti ad utilizzare Maps in versione offline, con una chiara limitazione delle informazioni che potrebbero essere attinte attraverso una connessione internet.

E per concludere l’upgrade, tramite un post sul proprio blog, la casa di Mountain View annuncia alcuni cambiamenti estetici per Google Maps che, adesso, mostrerà alcune informazioni più rilevanti per gli utenti al fine di aiutarli nell’esplorazione dei luoghi di maggior interesse. Come è possibile vedere dall’immagine in alto infatti, Google ha migliorato, oltre la tavolozza dei colori, anche la tipografia dei nomi delle strade, punti di interesse e stazioni di transito per renderli più distinguibili dagli altri elementi, aiutando quindi a navigare in modo sicuro e con meno distrazioni. Adesso, quando esploreremo la nuova mappa, potremo trovare con maggiore facilità, e pochi tocchi, quello che stiamo cercando, con una nuova visualizzazione delle zone contrassegnate da un’ombra arancione, che esalta i luoghi di maggior interesse pubblico.

Le nuove mappe, infine, introducono una nuova combinazione di colori per aiutare a distinguere facilmente i luoghi artificiali da quelli naturali, oltre che identificare rapidamente zone con ospedali, scuole o autostrade.

Google Maps

Rilasciata la scorsa notte, la nuova versione di Maps sarà disponibile su Web, Android e iOS a partire da oggi. Ecco i link per il download, dal Play Store per Android e da iTunes per Apple (non è garantita la presenza della nuova versione, è in attesa di rollout globale) oppure se non volete aspettare, tramite APK Mirror con la nuova versione già disponibile per Android.

Badge-Google-Play

badge

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here