Google Maps iOS, ora puoi salvare itinerari a piedi, auto e bici

Google Maps iOS ha in queste ultime ore ricevuto un importante aggiornamento che aggiunge la possibilità di procedere al salvataggio in locale degli itinerari in bicicletta, a piedi ed in automobile con la possibilità, inoltre, di operare un confronto degli orari e del tariffario di servizi esterni come Uber e similari nei paesi coperti dai suddetti servizi. Ma senza dubbio la funzionalità più interessante, ereditata direttamente da Android che la adotta già dall’ultima release in netto anticipo su iOS, è la possibilità di poter salvare su smartphone e tablet gli itinerari potendone confrontare le opzioni in modo da trovare il percorso più veloce per raggiungere la nostra destinazione finale. Il changelog ufficiale dell’update Google Maps riporta testuale:

Novità nella versione 4.17.0

• Nuova scheda per i servizi di trasporto privati. In alcuni paesi, puoi confrontare gli orari di arrivo dei veicoli e i prezzi di Uber, 99Taxis, Ola Cabs, Hailo, MyTaxi e Gett.

• Utilizzo della funzione di ricerca Spotlight per trovare i luoghi salvati e quelli consultati di recente in Google Maps.

• Salvataggio degli itinerari in auto, a piedi e in bicicletta.

• Correzioni di bug.

Puoi scaricare la nuova versione dal badge sottostante ricordandoti che l’app è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch aggiornati alla release iOS 7.0 e successive. Buon viaggio!

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here