Google Maps Go: la leggerissima app sbarca sul Play Store

Google Maps Go: la leggerissima app sbarca sul Play Store

Insieme al rilascio di Android Oreo (Go Edition), il colosso Google ha pubblicato una versione leggera di molte delle sue applicazioni, tra cui Gmail, Assistant, Files Go e Maps. Di tutte queste applicazioni incluse in Android Go, finora Files Go File Manager era l’unica applicazione disponibile per il download separato tramite Play Store.

Ebbene, a partire da oggi, gli utenti Android potranno provare una nuova applicazione più leggera in termini di risorse: Google Maps Go. L’ applicazione è ora disponibile su Google Play Store ed è completamente compatibile con tutti i dispositivi dotati di Android 4.1 e successivi.

La versione più leggera dell’app Google Maps è stata specificamente progettata per funzionare senza problemi su dispositivi con memoria limitata. Inoltre, l’applicazione dovrebbe anche lavorare su reti inaffidabili senza compromettere la velocità per offrire agli utenti informazioni sulla posizione, aggiornamenti in tempo reale del traffico, direzioni e altro ancora.

Google Maps Go è disponibile in oltre 70 lingue e dispone di mappe accurate e approfondite in 200 paesi e territori, oltre a informazioni dettagliate sulle attività aziendali per più di 100 milioni di località.

Come appena specificato, la nuova applicazione Google Maps Go è disponibile gratuitamente sul Play Store nella pagina dedicata raggiungibile al seguente link.