Google Maps 9.0 con Material Design disponibile | Download APK |

Dopo Google Calendar e Gmail, Google rilascia anche Google Maps 9.0 introducendo la nuova interfaccia Material Design.

Google Maps con Material Design è finalmente arrivato. Google ha da poco annunciato l’inizio del rilascio del nuovo Google Maps 9.0 che vede l’introduzione non solo della nuova interfaccia che verrà adottata anche dal nuovo Android 5.0 Lollipop, ma anche alcune interessanti novità.

Google Maps 9.0 e Material Design

Accedendo al nuovo Google Maps è impossibile non notare la nuova e spettacolare interfaccia Material Design, con colori più marcati, tante animazioni sempre fluide ed un nuovo layout per i vari comandi, di uno dei più popolari servizi di cartografia online presenti sul mercato.

Google Maps

Nel segno della interconnettività di dati

Google Maps 9.0 integra diverse novità anche a livello di funzionalità. Prima fa tutte va menzionata la interconnettività che Google sta dando a tutte le nuove versioni delle applicazioni in fase di rilascio in queste ore e che ovviamente protagonista anche la nuova release di Maps, che permetterà di modo automatico di scambiare informazioni e dati con Google Now e con i nuovi Gmail 5.0 e Calendar 5.0.

Google Maps 9.0 per spostarsi e prenotare con facilità

Google Maps

Il nuovo Google Maps 9.0 vede anche l’integrazione dei servizi offerti da Uber ed Open Table: Uber è un servizio di trasporto automobilistico privato, nel quale le auto possono essere prenotate usando l’applicazione mobile che mette in collegamento diretto passeggeri e autisti, mentre Open Table  è un servizio via internet di prenotazione per ristoranti in tempo reale, ed ora grazie a Google Maps, sarà possibile raggiungere il luogo prefissato per incontrare il nostro autista privato od il ristorante prenotato, in modo veloce ed estremamente semplice.

Google Maps

Google Maps 9.0 disponibile

Come anticipato, Google sta iniziando il rilascio in queste ore del nuovo Google Maps 9.0, ma probabilmente dovranno passare alcune ore, od al massimo un paio di giorni, prima del completamento dell’attività sull’enorme parco dispositivi Android presenti in tutto il mondo, per cui, se preferite non aspettare oltre, potete scaricare il file APK di Google Maps 9.0 dal link sottostante e procedere all’installazione manuale.

Come sempre aspettiamo i vostri commenti e giudizi sul nuovo Google Maps.

[button_link size=”medium” src=”http://adf.ly/to2QD”]Download Google Maps 9.0[/button_link]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here