Google con Levi’s: in arrivo il primo giacchetto di jeans smart del colosso americano

Fino ad oggi per dispositivi wearable sono stati prodotti orologi e anelli che permettevano di utilizzare, totalmente o parzialmente, il proprio smartphone; ora arriva un prodotto Google con Levi’s nato dalla collaborazione delle due aziende.

Google con Levi’s sarà una giacca di jeans smart sia per uomini che per donne, che dovrebbe essere venduto al prezzo di circa 350 dollari. Questo tipo di abbigliamento intelligente, presentato al SXSW in corso, che prende il nome di Google Trucker Jacket si collega allo smartphone con il Bluetooth. È possibile guardare questi due video per farsi un’idea del prodotto.

https://www.youtube.com/watch?v=yJ-lcdMfziw

L’aspetto particolare e molto interessante di questo giacchetto di jeans smart nato da Google con Levi’s è che si possono avviare applicazioni, rispondere a delle chiamate, semplicemente interagendo con il polsino del giacchetto. E, ancora più interessante, ci sarà la possibilità di personalizzare l’associazione tra determinati gesti e l’avvio di determinate funzioni per lo smartphone.

L’idea di fondo è sempre quella di abbattere le barriere tra tecnologia e esseri umani, di utilizzarle senza ricorrere a dei dispositivi, ma di averle a disposizione semplicemente con i normali gesti del corpo. Più degli smartwatch e di tanti altri braccialetti e anelli smart, il giacchetto di jeans smart Google Trucker Jacket, e dispositivi similari, saranno il futuro sui quali molto si investirà per questa sorta di nuovo uomo 3.0.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here