Google Hangouts si aggiorna ed ottiene il supporto al CallKit di iOS

Un nuovo aggiornamento per Google Hangouts risolve alcuni problemi noti ed inserisce il supporto al CallKit per chiamate dirette dal dialer di iPhone.

L’app di messaggistica e chiamate vocali di Google ha ricevuto in questo ore un piccolo aggiornamento che porta alcune correzioni di bug ed una funzionalità tanto attesa per gli utenti iOS.

Google Hangouts arriva alla versione 16.0.0 ed è già disponibile tramite AppStore. Con il nuovo update (proprio come Facebook Messenger), l’applicazione fornisce il supporto per CallKit di Apple, che consente ai servizi VoIP di effettuare e ricevere chiamate utilizzando l’app dialer di iPhone.

Questa nuova funzione può essere abilitata, o disabilitata, dal menu Impostazioni attraverso l’opzione Risposta sulla schermata di blocco. Dopo l’aggiornamento, gli utenti saranno in grado di effettuare chiamate utilizzando i comandi Siri mentre il sistema consentirà anche di ricevere chiamate in modo nativo.

Oltre a questa nuova possibilità, la nuova versione di Google Hangouts include un paio di correzioni. Innanzitutto, dovrebbe risolvere il problema dello zoom in foto che molti utenti hanno ultimamente lamentato. Infine, dovrebbe essere stato risolto un problema che causava l’interruzione random delle video chiamate.

Se non avete ancora installato l’applicazione sul vostro dispositivo iOS, potete farlo direttamente attraverso il seguente link. Oppure, se siete utenti Android, potete effettuare l’installazione direttamente dal Google Play Store.

[appbox appstore https://itunes.apple.com/it/app/hangouts/id643496868?mt=8]

[appbox googleplay com.google.android.talk&hl=it]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here