Google Hands Free (Mani Libere) appare in Google Ricerca

Tempo fa avevamo anticipato la scelta di Google di realizzare una nuova interfaccia utente che potesse funzionare senza l’utilizzo delle mani e senza necessariamente dover guardare il display di un dispositivo, adatto ad esempio per essere utilizzato durante la guida e dal nome, decisamente coinvolgente per gli amanti della serie TV Supercar, KITT. Alcune settimane fa, Google poi ha erroneamente mostrato, attraverso uno screenshot rilasciato su Google+, un applicazione Android standalone chiamata Hands-Free, ed oggi Google Hands Free (Mani Libere) appare in Google Ricerca.

Google Hands Free

La nuova interfaccia in fase di realizzazione, che permetterà di leggere notifiche, avviare applicazioni, gestire la navigazione satellitare e molto altro ancora tramite comodi comandi vocali e senza la necessità di visualizzare il display del proprio dispositivo Android, è apparsa nel motore di ricerca di Google, digitando infatti “Hands-Free” oppure per il nostro paese “Mani Libere“, apparirà una nuova scheda “Modalità vivavoce..” e l’avvio rapido “Avvia modalità vivavoce“, che attualmente non porta all’avvio di nessuna applicazione, ma che prossimamente permetterà il lancio della nuova interfaccia.

Da un ulteriore verifica è stato riscontrato poi che premendo ripetutamente sulla scheda, un icona “g” appare, per poi scomparire immediatamente, nella barra delle notifiche.

A questo punto, dopo le varie apparizioni in rete e l’attivazione della nuova scheda in Google Ricerca, il lancio di Google Hands Free sembra ormai prossimo, per cui vi consigliamo di rimanere con noi per tutte le novità a riguardo!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here