Google Glass: le lenti da vista arriveranno a Gennaio ma non da Google

A quanto pare le lenti graduate da applicare a Google Glass, non verranno prodotte da Google stessa. Tim Moore, Director of Technology della Rochester Optical, azienda che produce lenti da vista graduate da tantissimi anni in USA, afferma che sono già al lavoro per dare la possibilità di utilizzare i Google Glass anche a coloro che hanno problemi di vista o che comunque utilizzano occhiali da vista nel quotidiano.

 

L’azienda di Moore sarebbe già al lavoro per realizzare le prime lenti adattabbili ai Google Glass, che dovrebbero essere pronte per il mese di Gennaio. Moore inoltre afferma che Sergey Brin, co-fondatore di Google nonchè ideatore dei Glass, non si sarebbe mai preoccupato più di tanto:

Sono passati 18 mesi dall’annuncio del Google Glass e nulla si è mosso ancora“. Le lenti per il Glass saranno di forme differenti ed, a detta di Moore: “saranno trendy ed avranno stile, non daranno l’impressione di cyborg, i nostri scienziati stanno studiando varie soluzioni“.

Tim Moore

Per il prezzo, immaginiamo che sarà molto simile al prezzo delle normalissime lenti graduate, almeno quelle prodote dalla Rochester Optical. Magarì Google più in la si attrezzerà per una produzione propria di lenti, oppure si appoggerà ad aziende che si cimenteranno nella produzione di lenti graduate per i Google Glass.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here