Google Glass e Samsung Galaxy Gear banditi dai cinema

Google Glass e Samsung Galaxy Gear sono stati ufficialmente banditi dai cinema di tutto il mondo. Se la notizia era praticamente ovvia anche prima d’ora, da oggi in poi è stata resa “legge” dalla Motion Picture Association of America (MPAA), ente che regolamenta i diritti d’autore in America.

Gli occhiali tecnologici di ultima generazione come Google Glass, così come altri dispositivi indossabili in grado di registrare video, sono stati banditi dai cinema dalla MPAA, per combattere la pirateria.

Sarà dunque obbligatorio “spegnere tutti i dispositivi in grado di registrare video, inclusi gli indossabili” secondo il nuovo regolamento, che oltre ai Google Glass combatte così anche i Samsung Galaxy Gear, dispositivi genere smartwatch dotati di fotocamera.

Sarebbe comunque risultato difficile, ai possessori di Google Glass e soprattutto di Samsung Galaxy Gear, girare video di alta qualità nei cinema, vista la scarsa autonomia attualmente disponibile, che non consentirebbe di girare filmati con durata superiore a circa due ore.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here