Google Glass: in California scatta la prima multa, per uso durante la guida!

Dal titolo può sembrare strano, e infatti un po’ lo è.  San Diego, California, Cecilia Abadie una tra le persone appartenenti al programma Explorer di Google Glass, è stata fermata dalla polizia locale ed è stat multata per guida con i Google Glass. Questo è il primo caso di multa per utilizzo dei Google Glass in macchina. Anche se al momento in America non vige nessuna regolamentazioni all’interno del codice stradale che vieti l’utilizzo dei Glass alla guida, Cecilia dovrà presentarsi in tribunale ed è stata multata con questa motivazione:

 

Driving with Monitor Visible to Driver (Google Glass)

Google Glass multa

 

Non si sa ancora chi sia in torto e chi in ragione, e Cecilia sta cercando di capire se questa multa abbia validità legale o meno. Si tratta del primo caso in assoluto, ma sicuramente molto importante che sottolinea come ci debba essere una regolamentazione su come e dove usare i Google Glass, che se da un lato possono essere un ottimo strumento di interazione con la realtà, nell’altro invece possono rappresentare (come ci fa capire questa multa) una distrazione per chi li usa in alcune situazioni.

 

Personalmente ritengo che sia una cosa improponibile, in quanto a questo punto dovrebbero essere vietati anche computer di bordo, navigatori integrati e quant’altro dato che possono rappresentare un elemento di distrazione.

Voi cosa ne pensate?

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here