Google+ Games verrà chiusa il 30 Giugno!

Google ha rinnovato completamente il suo social network Google+ rendendolo ancora più bello con tante novità di cui parleremo in un articolo a parte, ma tra le novità annunciate ieri una è stata data un po’ in sordina, senza particolari proclami e solo attraverso un comunicato stampa seguito da una pagina di supporto, la sezione dedicata ai giochi del social network, chiamata Google+ Games verrà chiusa il 30 Giugno!

Google punterà molto sul nuovo servizio Google Play Games annunciato ieri, ma non sappiamo se la decisione di chiudere la sezione giochi di Google+ sia legata alla scelta della casa di Mountain View di integrare il tutto in un unico servizio, anche se questa è l’ipotesi più probabile.

L’annuncio dato ieri da Google ed inserito in una pagina di supporto riportava quanto segue:

“Come annunciato il 15 maggio 2013, a partire dal 30 giugno 2013 i giochi attualmente ospitati su plus.google.com non saranno più disponibili. Se desideri continuare a utilizzare un determinato gioco, puoi contattare il suo sviluppatore per scoprire se verrà ospitato in un nuovo sito. Alcune delle pagine che si trovano in plus.google.com/games contengono un link a un sito alternativo in cui è possibile continuare a utilizzare il gioco.”

Oltre a questo nella pagina vengono indicati dei link per alcuni dei giochi presenti nel Google+, viene data una breve spiegazione del servizio Google Play Games e indicato il Google Play Store come sito per scaricare giochi, cosa particolare in quanto si da per scontato che chi visiti quella pagina od utilizzi Google+ usi Android come sistema operativo.

Sta di fatto che Google+ è in una fase fortemente evolutiva e che l’attività è tutt’altro che terminata, per cui non ci resta che attendere le altre novità in arrivo dalla casa di Mountain View!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here