Google Future Viewing, a Milano la mostra in realtà virtuale sulla sicurezza online

Previsto a Milano il Future Viewing, l’evento di Google che metterà in mostra alcune opere in realtà virtuale realizzate con la pittura in 3D di Tilt Brush, tutte legate al tema della sicurezza online.

“Cos’è la sicurezza online? Lo abbiamo chiesto a 10 artisti emergenti che, utilizzando Tilt Brush, la app Google per la realtà virtuale che permette di dipingere in 3D, hanno dato vita alle loro idee”, si legge nell’annuncio ufficiale pubblicato sul blog di Google Italia.

Un mix tra arte e attività formativa, realizzata con lo scopo di informare il pubblico sui rischi legati al mondo del Web, con i vari rimedi da adottare attraverso una mostra temporanea in programma dal 3 al 5 marzo 2017 a Milano in via Vincenzo Capelli.

“Quest’iniziativa arriva a conclusione del progetto “Vivi Internet al sicuro”, che abbiamo realizzato insieme alla Polizia Postale e delle Comunicazioni e ad Altroconsumo per sensibilizzare e formare gli Italiani all’utilizzo di strumenti per la tutela della sicurezza dei dati sul web. E come si visita una mostra di opere in realtà virtuale? Con un Google Cardboard naturalmente, potrete accedere al percorso espositivo e passeggiare virtualmente tra le diverse opere. Non solo, accanto al percorso espositivo, continueremo ad offrire suggerimenti per stare sicuri online o la possibilità di effettuare un controllo sicurezza del proprio account Google”, prosegue il comunicato di BigG.

L’evento propone un tipo di interattività non solo passiva ma anche coinvolgente, offrendo ai partecipanti la possibilità di dar sfogo alla loro creatività: “Tutti sono benvenuti a dare vita alla propria creatività con Tilt Brush e realizzare un’opera che rappresenti la sicurezza online; le migliori saranno esposte durante i 3 giorni di Future Viewing”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here