Google Fuchsia non sostituirà Android, almeno non adesso

Rivelazioni importanti su Google Fuchsia arrivano direttamente da un ingegnere di Google, sembra che il progetto vedrà la luce tra molto tempo.

Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di un nuovo sistema operativo open source a cui Google sta lavorando silenziosamente. Stiamo parlando di Google Fuchsia, il sistema con interfaccia utente che si adatta sia agli smartphone che ai tablet.

A differenza di Android, che utilizza un kernel basato su Linux, Google Fuchsia sfrutta un kernel denominato Magenta. Mentre alcuni pensavano che questo nuovo sistema operativo sarebbe stato utilizzato per sostituire Android, ecco che ciò viene smentito dopo poco.

Dave Burke, uno degli ingegneri di Google per Android, Fuchsia è un progetto iniziale che egli stesso ha definito “un progetto sperimentale“. Quindi, non è ancora il momento di preoccuparsi sul fatto che questo nuovo sistema possa o meno sostituire Android.

Ciò non significa che Google Fuchsia non sia il sistema operativo che spegnerà Android, ma di certo è ancora solo un esperimento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here