Google Foto: pronta la nuova release 3.23 con alcune novità

Qualche giorno fa in questo articolo si è cominciato a parlare di alcune novità introdotte in Google Foto, il servizio gestito tramite cloud per conservare le nostre immagini, ebbene è stata ufficialmente lanciata la nuova versione della famosa applicazione aggiornata alla release 3.23 con alcune novità ma bisogna dire non tanto entusiasmanti o comunque non riguardano direttamente gli utenti.

Google ha aggiornato la versione Android di Foto, sulla quale gli sviluppatori hanno comunque lavorato sull’implementazione di nuove stringhe di codice che anticipano alcune delle future funzionalità in arrivo con le prossime versioni dell’app.

Ecco quali saranno le future novità della app:

  • Regolazione delle modalità Portrait: si tratta di una nuova opzione che consentirà di gestire e controllare l’intensità o la sfocatura delle foto utilizzando tutta una serie di nuovi strumenti, saranno quindi introdotti due nuovi cursori: uno per regolare l’intensità della sfocatura e uno per regolare la profondità del campo visivo della foto.
  • Downgrade delle immagini ad Alta qualità: in questo ci sarà la possibilità di ridurre la qualità delle foto e dei video in modo da poter ridurre il loro peso e di conseguenza lo spazio su cloud. Le immagini originali potranno inoltre essere sottoposte ad un backup preventivo all’indirizzo takeout.google.com.
  • Color Pop: arriverà un nuovo suggerimento da parte dell’Assistente di Foto per la funzionalità Color Pop
  • Didascalie per le fotografie aggiunte ai Photobooks

E’ stata inoltre implementata la possibilità di aggiungere o modificare manualmente la località di scatto della fotografia o del video. Per fare ciò, saranno necessari pochi e semplici passaggi. Tutto quello che si dovrà fare sarà selezionare una o più fotografie e cliccare sull’icona “i” (informazioni) e procedere quindi alla modifica desiderata.

La nuova versione di Google Foto è già disponibile per il download sul Play Store e APKMirror.com.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here