Google Foto, le creazioni per le animazioni sono anche offline [Download APK]

Google si è appena messa  disposizione dei suoi utenti, e delle loro richieste, concedendo in uso una funzione davvero interessante per Google Foto, il noto servizio di cloud storage per contenuti fotografici reso illimitato per gli utenti dei nuovi Pixel Phone e che, in ultimo, aggiorna il changelog introducendo la funzione di creazione delle animazioni offline per le creazioni fotografiche, A partire da questo momento, quindi, il sussistere di una connessione ad Internet per l’applicazione delle modifiche visuali ai nostri contenuti non sarà più necessaria.

Per applicare le animazioni non vi sono nuove regole particolareggiate ma, al solito, si applicano quelle già conosciute e raggiungibili attraverso la scheda Assistente che fa capo al pulsante azzurro chiamato Animazione posto al di sotto della casella di ricerca. Da qui, poi, basta selezionare le proprie foto rispettando un numero massimo di cinquanta.

Non siete sicuri del fatto che Google Foto non vada a consumare i vostri GB? Mettete in modalità aereo il vostro telefono e fate una prova empirica. Ovviamente, la regola vale per i contenuti in locale che, per ovvie ragioni, non devono essere recuperate in rete. In caso contrario, un messaggio di errore verrà restituito a prova del fatto che per il recupero occorre una connessione.

L’aggiornamento Google Fotoè in fase di progressivo rilascio su Android, sebbene sia possibile ottenere l’update attraverso l’APK di riferimento che trovi qui.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here