Google Flights per viaggiare in aereo e trovare gli hotel con i prezzi più bassi

Il colosso Google ha da sempre come obiettivo quello di diventare uno strumento poliedrico ed indispensabile per i suoi utenti.

Recentemente BigG ha puntato il suo interesse verso i viaggiatori, difatti ha da poco rilasciato l’applicazione “Trips” dedicata alla pianificazione dei viaggi, ed ora sta perfezionando ulteriormente il suo servizio Flights e le ricerche ad esso collegate.

“Puoi iniziare a utilizzare Google Flights in Ricerca Google da dispositivo mobile, tablet o computer. Google Flights ti aiuta a trovare le offerte e gli itinerari migliori per i tuoi viaggi aerei. Google Flights può aiutarti a monitorare i prezzi per le destinazioni e i voli selezionati. Controlleremo ogni giorno e ti informeremo in caso di variazioni di prezzo significative”, si legge nella pagina dedicata al servizio Flights.

A breve il colosso di Mountain View rilascerà le notifiche su voli e alberghi, al fine di monitorare alcune tratte per poter risparmiare sulle prenotazioni, funzione già disponibile in altri motori di ricerca dedicati, come ad esempio Skyscanner.

Grazie al nuovo sistema di notifiche, BigG intende aiutare gli utenti a districarsi nelle varie offerte sui voli e gli hotel, ricevendo automaticamente email di aggiornamento sui prezzi o attivando le notifiche in caso di previsioni in merito ad eventuali aumenti: apparirà una card dove segnalerà di quanto potrebbe aumentare un determinato costo e per quanto tempo, assieme ad alcuni suggerimenti che proporranno altre date o soluzioni per viaggiare a prezzi più vantaggiosi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here